LETTURA DEI TAROCCHI
I metodi di divinazione (lettura) delle Carte dei Tarocchi sono moltissimi. Da precisare è senza dubbio che anche i metodi più affermati non sono altro che una prassi creatasi nei secoli, nessuna regola quindi è obbligatoria, si tratta solo della consuetudine.
Infatti i tarocchi sono nati come carte da gioco, e solo in seguito sono diventati uno strumento per divinazione. Quindi di base ogni metodo di interpretazione può essere corretto.
I metodi di lettura delle carte vanno dai più semplici (estrazione di una carta), a quelli molto complessi (lettura di tutto il mazzo). Ci permettiamo di consigliare di utilizzare un numero limitato di carte, e di consultare le carte solo in funzione della loro simbologia, quindi non considerando correlazioni con l'onomanzia (studio dei nomi), l'astrologia, ed altre discipline.
La lettura delle carte è un passatempo divertente e che permette di sfruttare appieno le proprie capacità personali di intuizione e di lettura dei comportamenti e situazioni. Divertirsi è il primo passo per imparare, un buon livello di pratica nella lettura dei tarocchi porta nel tempo sicuramente ad una buona domestichezza e sicurezza nella cartomanzia.
Lettura Gratuita dei Tarocchi