ARCANI MINORI DEI TAROCCHI
Gli Arcani Minori dei tarocchi non sono altro che le 56 carte dei semi del mazzo di 78 carte dei tarocchi. Le carte dei semi sono 4 serie da 14 carte e comprendono carte numerali dall'asso al 10, con l'aggiunta di Fante, Cavaliere, Regina, e Re.
Gli arcani minori sono più difficili da leggere per un principiante, tant'è che molti ne evitano l'utilizzo. Eppure imparandoli a conoscere si scopre come il loro contributo nell'interpretazione delle carte sia molto importante. Infatti per esempio arricchiscono le possibilità interpretative e le chiavi di lettura, aiutando anche a chiarire il significato delle carte limitrofe.
Per l'interpretazione degli arcani minori entrano in gioco sia il significato dei semi, che la numerologia. Ad esempio un "2 di spade" va letto tenendo in considerazione vari aspetti. Prima di tutto è una carta di spade, quindi potrà facilmente indicare conflitti, ma anche virilità. In seguito bisognerà considerare che è un 2, e che quindi è facile riguardi la vita di coppia, o comunque il rapporto con un'altra persona.
Una volta acquisita domestichezza con le carte dei semi dei tarocchi, diventeranno uno strumento per voi indispensabile, per una lettura ad un livello di dettaglio veramente affinato e irraggiungibile senza l'utilizzo degli arcani minori.
Tarocchi Gratuiti